A differenza degli uomini, Dio non ha preferenze: vuole che tutti siano salvati e vengano alla conoscenza della Verità e non si compiace della morte dell'empio. La Grazia è quella che Lo muove a compassione.
E' bello sapere che Dio riesce ad essere imparziale e giusto nei suoi pensieri e atteggiamenti davanti a qualsiasi persona, indipendentemente dalle sue condizioni sociali, dalla sua ricchezza o povertà ecc. Difficilmente noi riusciamo ad essere imparziali e obbiettivi. Siamo purtroppo sempre condizionati da chi ci sta davanti e dalla società.
Dio è onnipotente proprio perchè riesce anche ad essere imparziale e a giudicare correttamente e onestamente. Per questo il GIUDIZIO FINALE spetta a DIO che saprà correttamente dare un giudizio obbiettivo e sincero di ogni uomo e azione commessa.
Grazie a Dio per Gesù Cristo e l'espiazione dei peccati con la morte sulla croce. Nonostante noi siamo peccatori e dovremmo essere giudicati da Dio, questo giudizio si trasforma in positivo per il sangue versato da Gesù sulla croce al posto nostro, e Dio ci vede puri con un cuore nuovo. Questo cuore ancora contaminato dal peccato, ma che sarà puro una volta entrato nell'eternità per mezzo dell'opera di Gesù sulla croce. Questa è la SALVEZZA. E Dio la offre a tutti, con imparzialità. Questa è la BUONA NOVELLA (o evangelo) da raccontare a tutto il mondo e a tutti gli uomini, senza distinzione. Grazie Signore.
Nessun commento:
Posta un commento