mercoledì 17 giugno 2009

Lo Spirito della Verità vi guiderà ... (Gv 16:13)

Lo SPIRITO della VERITA' vi guiderà in tutta la VERITA'. (Giovanni 16:13) Vangelo.
Che cos'è Verità? Questa è stata la domanda che Pilato fece a Gesù. Ed Egli affermava:- Io sono la VIA, la VERITA', e la VITA; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me.- (Giovanni 14:6)
Parole pesanti e difficili da comprendere. L'ingenuità e la fiducia che mostra un bimbo verso il padre che lo educa e lo fa crescere, è ciò di cui abbiamo bisogno per capire che la VERITA' è unica e puo essere espressa e fatta comprendere solo da se stessa. Per questo Gesù è venuto, per farci capire che la Verità esiste ed è unica. Non UNA verità delle tante, ma l'unica VERITA'. Una parola assoluta, come unico e assoluto è Gesù. Lo Spirito Santo ci guida nel comprendere appieno Gesù e la Sua Parola, la Bibbia. Mettiamo alla prova la VERITA' per esserne da Lei conquistati e appagati. La Verità NON accetta alternative, perchè non ne ha. Non accetta scorciatoie, perchè si mostra così com'è. GESU' si deve accettare per quello che è, ... e scusate se è poco. Lo si deve amare per quello che ha fatto per noi, ... e perchè Lui stesso è AMORE e VERITA'.
Un saluto sincero, ... dico il vero, ... perchè? Perchè sono posseduto dalla Verità. Non siamo noi ad avere la Verità, ... ma è la Verità che ci conquista. Gesù ci conquista, se noi apriamo il nostro cuore, la nostra mente, il nostro intero essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Uno dei tanti, sposato, ho una figlia meravigliosa. Faccio un lavoro creativo che mi da soddisfazioni. Vivo in una bella città: Trento, in Italia. Sono ormai vicino alla mezza età, come si usa dire.